Cibi caldi e cibi freddi: quali contenitori per alimenti scegliere per il tuo business?

L’importanza di scegliere gli adeguati contenitori per fast food

Quali contenitori scegliere per cibi caldi e freddi da asporto? Chi offre servizio take away in ambito ristorativo è consapevole dell’importanza legata alla scelta di un packaging adeguato a preservare le qualità organolettiche delle pietanze preparate, ma non solo, lo stesso deve essere idoneo al contenimento dei preparati alla loro temperatura ideale, calda o fredda che sia.

I contenitori da asporto per fast food e take away inoltre non soltanto andranno a preservare le pietanze ma, indirettamente, incentiveranno i consumatori a scegliere un locale o meno. Non soltanto in termini estetici, bensì il packaging se inadeguato potrebbe danneggiare gli alimenti contenuti e, conseguentemente, risultare insoddisfacente per chi lo avrà acquistato che pertanto si orienterà verso altri ristoranti, pizzerie o fast food in futuro. Ultimo aspetto da tenere in considerazione è legato all’attività di branding, ovvero sfruttare la personalizzazione del packaging per dare visibilità al locale ed essere riconosciuti sin dal primo sguardo alla confezione.

Per le attività operanti in ambito ristorativo di questi tempi, soprattutto dopo la pandemia che ha colpito tutto il mondo e le restrizioni da essa derivanti, puntare su un servizio di consegna da asporto curato non potrà che assicurare un margine di successo, e quindi di guadagno, maggiore.

Ogni alimento necessita di un suo packaging alimentare

Prima di scegliere il contenitore per alimenti ideale per i cibi da te offerti, è indispensabile focalizzarsi sull’obbiettivo da perseguire, ovvero la felicità e la soddisfazione del consumatore. Se il cliente è contento e avrà apprezzato le consumazioni da asporto, tornerà sicuramente altre volte innescando un meccanismo di fiducia e attaccamento al brand.

Quindi la domanda che sorge spontanea è “come posso far contento il cliente che sceglie le consumazioni da asporto?”. Ovviamente la qualità di quanto scelto da mangiare, il trovare inalterate le peculiarità dell’alimento e la praticità nella sua consumazione.

Cibi caldi e freddi, quali sono gli obiettivi?

  • Chi è specializzato in street food, dovrà puntare su contenitori alimentari idonei; capaci di assorbire eventuale unto, di mantenere calda la pietanza senza però scottare esternamente.

Infine il packaging dovrà risultare pratico perché la consumazione potrebbe avvenire per strada, mentre si fa una passeggiata

Bio-Pack: la soluzione a portata di mano

Bio-Pack, azienda specializzata in packaging alimentare, è in grado di fornire una vasta gamma di soluzioni per il contenimento delle pietanze assicurandone sempre una conservazione ottimale.

La linea Take Away Box per esempio potrebbe essere indicata per i ristoranti che desiderano offrire un servizio da asporto. Questa comprende box di diverse dimensioni con finestrella trasparente per verificare facilmente il contenuto. Progettata per preservare la temperatura ideale di alimenti sia caldi che freddi è pertanto il packaging ideale per un servizio take away di massima qualità. Ma non finisce qui, questa linea comprende anche il contenitore da asporto in cartoncino, rigorosamente personalizzabile, ideale per stoccare al suo interno le varie box in maniera ordinata e sicura.

Mentre per chi propone hamburger, patatine e similari, troviamo la linea fast food con porta hamburger e hot dog, patatine, crepes e piadine.

Insomma, Bio-Pack può trovare la soluzione di packaging alimentare ideale per ogni realtà! Vuoi ricevere suggerimenti e indicazioni utili a individuare il contenitore da asporto per le tue pietanze calde o fredde?

Contattaci e ti aiuteremo!

Inserisci un commento