Take away food e contenitori da asporto, l’approccio consulenziale di Bio - Pack

Take away food e contenitori da asporto, l’approccio consulenziale di Bio - Pack

Oggi il take away food è parte integrante della vita di molti, soprattutto se pensiamo all’evoluzione di questo settore in Italia dal 2020 in poi, in seguito all'arrivo della pandemia da Covid-19.

Deliveroo, Glovo, JustEat sono, infatti, un’ottima soluzione per godere di un pasto preparato da altri pur gustandolo comodamente a casa propria: in altri termini, se prima si trattava di un modo per tutelarsi dal contagio rispetto alla frequentazione dei locali, ora è rimasta una valida e apprezzata alternativa per non rinunciare a condividere bontà in famiglia o in compagnia.

Ecco che, in questo scenario, i contenitori da asporto hanno visto crescere la richiesta e il fabbisogno da parte del settore Ho.Re.Ca. Qui entriamo in gioco noi di Bio - Pack, con le nostre soluzioni take away ecologiche e biodegradabili.

Cio che ci preme sottolineare in questo articolo è la varietà di esigenze che oggi un protagonista del settore Ho.Re.Ca si trova ad affrontare: lavoriamo attivamente come partner di queste realtà dal 2014 e siamo quindi ben consapevoli di cosa significa doversi adeguare ai cambiamenti del mercato.

Per avere un servizio di take away efficace, i locali devono oggi differenziarsi dai concorrenti e semplificare il menù, considerando anche che il trasporto necessita di tempo e che questo influisce sulla qualità del prodotto una volta consegnato al cliente.

Naturalmente, anche scegliere una modalità di consegna agevole è un fattore decisivo: i marchi di delivery che abbiamo citato all’inizio sono nella maggior parte dei casi sinonimo di servizio ben organizzato e ben distribuito, almeno nelle grandi città. Ciò non toglie che, per chi lo desidera, è possibile utilizzare un servizio di consegna a domicilio in proprio.

Guardando più da vicino il mondo del packaging alimentare, invece, possiamo notare l’importanza crescente della funzionalità: tenuta corretta della temperatura e integrità del cibo contenuto sono sicuramente fondamentali. Anche la personalizzazione non è da meno: anche nella consegna da asporto il logo sicuramente può aiutare a farsi notare e a fidelizzare il cliente.

In tutto questo, il materiale ecologico e biodegradabile dei contenitori per take away food rimane un fattore chiave per riuscire ad essere in linea col mercato del packaging alimentare.

Come lavoriamo in Bio - Pack

Il nostro modo di lavorare mette in primo piano un approccio consulenziale che vuole aiutare il cliente a comprendere quale sia la soluzione di packaging alimentare più idonea alle sue necessità e ai suoi prodotti, considerando anche tutte le richieste di personalizzazione (applicazione logo) che siamo sempre pronti a soddisfare con la massima professionalità.

Ottimizziamo quindi i tempi di ricerca del packaging più congeniale insieme al cliente e gli assicuriamo un servizio di picking a magazzino efficiente, ma anche una vasta gamma di prodotti in pronta consegna.

Con l’introduzione dello shop online vogliamo essere ancora più presenti e disponibili per chi si affida a noi, proponendo articoli acquistabili in pochi semplici click e con tempi di consegna veloci e sempre rispettati.

L’esperienza di chi ci ha scelto

Vogliamo che siano i racconti di chi si è affidato a noi a diventare protagonisti e a dimostrare che lavoriamo davvero come dichiariamo.
A questo proposito, condividiamo ora le case history di due nostri clienti: il primo appartenente al settore catering e il secondo a quello della ristorazione.

Take way box per il catering elegante

L’esigenza espressa dal cliente proprietario di una società di catering era quella di

poter disporre di un contenitore pratico ed elegante che si potesse adattare alla consegna da asporto di primi, secondi e dessert senza rinunciare ad una presentazione capace di valorizzare la qualità del piatto.

Abbiamo quindi proposto le nostre take away box, con un fantastico contenitore in cartoncino alimentare polineato, elegante e versatile. Questo packaging è disponibile in due versioni: bianca (5 dimensioni) e avana (6 dimensioni).

Food - box per il servizio take away della cassoeula

Per quanto riguarda il cliente proprietario del ristorante, invece, era alla ricerca di una soluzione performante per il servizio take away di una pietanza molto ostica da trasportare: la cassoeula.

Trattandosi di un piatto particolarmente unto, il cliente ha espresso la necessità di poter far affidamento su un contenitore che non solo mantenesse inalterate le proprietà organolettiche della pietanza, ma che non rischiasse di ungersi o addirittura sfaldarsi durante il trasporto a causa dei liquidi presenti nel piatto.

Per questo motivo abbiamo proposto un altro articolo molto interessante e versatile: le nostre food-box, pratici contenitori da asporto richiudibili realizzati in cartoncino di pura fibra vergine accoppiato a polietilene.

Anche questo contenitore, disponibile nella colorazione avana, si può ordinare in 5 diversi formati, in modo da soddisfare qualsiasi richiesta.

Il materiale dei nostri contenitori take away

Negli ultimi due anni è cambiato sensibilmente il mercato del packaging alimentare, con la crescita di investimenti in ricerca e sviluppo per la realizzazione di prodotti sempre più performanti.

In questo contesto, il valore del materiale con il quale si producono i contenitori diventa particolarmente rilevante e per questo motivo tutti i nostri packaging sono realizzati con carta 100% di fibra vergine in pura cellulosa e polietilene con biofilm, per un impatto ambientale pari a zero.

Abbiamo sempre mirato all’innovazione e al miglioramento continuo delle performance, proponendo oggi contenitori per take away che rispondono ad ogni specifica esigenza con un unico comun denominatore: l’ottima qualità.

Puoi visionarli sul nostro shop online e contattarci per qualsiasi informazione!

Inserisci un commento