Quali sono i vantaggi del Packaging Bio per alimenti?

Si parla molto di packaging ecosostenibile ad uso alimentare ma conosciamo i motivi per i quali oggi è consigliabile scegliere contenitori bio per gli alimenti?
Noi di Bio - Pack ovviamente sì, ma ci teniamo particolarmente a divulgare i vantaggi del Packaging sostenibile anche a chi ci legge: conoscerli aiuta a compiere scelte informate e consapevoli.

Per questo motivo abbiamo scelto di scrivere un articolo del Blog tutto dedicato a  questo tema: seguici fino alla fine per scoprire tutti i plus di una scelta rispettosa nei confronti dell’ambiente per il tuo packaging alimentare!

Impatto ambientale ridotto rispetto al packaging tradizionale

Il primo vantaggio dell’utilizzo di eco packaging è senza dubbio quello più conosciuto, ma proprio per questo è fondamentale ricordarlo: riduce l'impatto ambientale negativo derivante dallo smaltimento di rifiuti inquinanti come i tradizionali imballaggi in plastica.

Non solo: la produzione di bio packaging richiede una quantità di energia notevolmente inferiore a quella necessaria per realizzare i comuni contenitori in plastica. Ecco quindi che il loro utilizzo contribuisce anche alla riduzione delle emissioni di CO2 nell'atmosfera.

Impatto positivo sulla sicurezza alimentare

I contenitori green sono realizzati con materiali naturali che non contengono sostanze tossiche o nocive per la salute umana e l’utilizzo di questi materiali può prevenire anche la contaminazione incrociata tra gli alimenti e il packaging stesso, proteggendo il cibo da eventuali contaminazioni esterne, garantendone quindi l’integrità e la qualità.

In definitiva, gli eco - pack non solo aiutano a preservare l'ambiente, ma possono anche contribuire a migliorare la qualità degli alimenti e la loro sicurezza.

Miglior Brand reputation

Ebbene sì, l’utilizzo di bio packaging può essere anche un modo per dimostrare la responsabilità ambientale dell'azienda e aumentarne la considerazione da parte dei clienti: si tratta di una scelta consapevole e attenta alla sostenibilità ambientale, in grado di offrire vantaggi a lungo termine sia per l'ambiente sia per la propria immagine.

Percorrendo questa strada in modo consapevole e convinto, infatti, il brand/l’azienda/l’attività si dimostra attente a tematiche estremamente attuali e sentite da parte del suo target.

Clienti più rispettosi dell’ambiente

Scegliere di utilizzare soluzioni di packaging sostenibile può rappresentare inoltre una via efficace per attirare un numero sempre crescenti di clienti con uno stile di vita basato su scelte responsabili e rispettose verso l’ambiente.

Sappiamo, infatti, che i consumatori sono sempre più interessati a prodotti e servizi che dimostrano attenzione verso l’ambiente e sono quindi disposti a spendere di più per ottenere prodotti e servizi in linea con questa filosofia green.

Avere cibi confezionati e trasportati in modo ecologico significa quindi trarre un vantaggio anche nell’aumento della fedeltà da parte dei clienti e una maggiore propensione all’acquisto da parte di nuovi potenziali clienti attenti all’impatto ambientale.

Qual è il nostro contributo nel mondo del food packaging sostenibile?

La nostra filosofia aziendale si basa sulla progettazione e sulla produzione di soluzioni cartotecniche ecosostenibili e con impatto ambientale zero, senza rinunciare ad elevatissimi livelli di qualità, funzionalità e personalizzazione.

Creiamo e commercializziamo packaging versatili che valorizzano la qualità del contenitore e delle pietanze al suo interno, certificati ATICELCA e composti di carta 100% fibra vergine in pura cellulosa unita a polietilene o biopolimero.

Biopack è qui per te!

Vorresti passare al packaging biodegradabile per i tuoi alimenti ma non sai quale soluzione sia più giusta per te? Siamo qui per questo: consigliamo i prodotti migliori per ogni esigenza specifica!

Visita il nostro shop online e contattaci per una consulenza personalizzata…
Ti aspettiamo!

Inserisci un commento